Sabato 1 giugno 2024, dopo il successo dello scorso anno, si è tenuto B.Great – Intelligenza alimentare, l’evento realizzato per sensibilizzare e sostenere i bambini e ragazzi che soffrono di Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (DAN). Ancora una volta l’Associazione Bimbo Tu, in collaborazione con Bologna Welcome, Cineteca e grazie al prezioso sostegno di Banca di Bologna, ha dato vita a una serata magica che ha coinvolto quasi mille persone per una buona causa. Ed è così che sotto le Due Torri, lungo Via Rizzoli, è stata allestita un’incredibile ed elegantissima tavolata per assaporare lo speciale menù dello chef Max Poggi e il dessert del noto pasticcere Gabriele Spinelli in un contesto davvero unico ed emozionante.
BimboTU, è un’associazione nata nel 2007 con lo scopo di offrire sostegno a bambini e adolescenti che soffrono di patologie del sistema nervoso centrale e alle loro famiglie, portando un sorriso e cercando di alleviare situazioni che senza un aiuto emotivo potrebbero essere difficili e dolorose.
Per Laboratorio delle Idee è stato un privilegio e una sfida supportare nell’organizzazione il magnifico staff di BimboTu nella produzione di un’iniziativa straordinaria nel suo genere.
- Allestimenti
- Analisi del target
- Comunicazione
- Concept e tema evento
- Coordinamento della location e dei fornitori
- coordinamento fornitori
- Coordinamento organizzativo
- Design
- Dinner party
- Media relations
- Party
- Regia dell'evento