A fare una cosa bella e una brutta ci si mette lo stesso tempo, tanto vale farla bella.

Lavorerai per almeno cinquant’anni, ti conviene trovare qualcosa che ti piace.

Ho respirato Marketing e Comunicazione sin da quando ero abbastanza grande da chiudere buste in agenzia da mia madre e ho imparato che il cellulare è uno strumento di lavoro prima ancora di saperne leggere i numeri della tastiera.

Il marketing digitale, applicato alla cultura, al turismo e a realtà più imprenditoriali è una naturale conseguenza della generazione e della famiglia in cui sono nata.

Ho studiato molto, da un percorso umanistico mi sono avvicinata a uno più economico e spero di esplorare le tante opportunità di contatto tra questi due mondi troppo spesso tenuti separati.

Vorrei fare l’artista ma sono troppo razionale per crederci davvero e preferisco entrare in quel mondo dei sogni con le competenze che ho acquisito lavorando, l’unica valuta che conosco.

Mi annoto però tutte le opere che vorrei realizzare, la vita è lunga abbastanza da permettermi di cambiare idea.

 

The passion for culture and tourism led my education from Bologna to Pittsburgh and back. I manage communication strategies, in particular in the phase of analysis and strategic planning. I have a passion for innovation, especially if it is in processes and logistics.

I was born in Bologna, after a degree in Liberal Arts, I applied for a Double Degree program, completing a Master in Arts Management at Carnegie Mellon University in Pittsburgh, PA, and a degree in Innovation and Organization of Culture and Arts at the University of Bologna (GIOCA) with a thesis entitled “Web marketing analysis for ENIT – the Italian National Tourism Board”. Afterwards I completed an MBA at Bologna Business School, I still struggle to read balance sheets but I don’t give up.

I believe in the Web as a model for economic growth, I believe in the pursuit of beauty for civil cohabitation, I believe in transparency and consistency as values that I demand from myself before others.

Further contacts

Email chiara.badini@labidee.it

Phone (+39) 051 273861

Social Media Linkedin & Instagram

Gifts or flowers Laboratorio delle Idee, Via Santo Stefano 32, 40125 Bologna, Italy

Change Management

Il Change Management è definito come quel complesso di attività e strumenti con cui un’azienda gestisce l’introduzione di un’innovazione tecnologica o il cambiamento della propria impostazione e della propria struttura organizzativa. Ho scelto di seguire un corso e sostenere l’esame per la qualifica di Change Management Practitioner perché credo che ogni progetto implichi un cambiamento e che ogni fase vada comunicata con attenzione ai diversi stakeholder.

Le competenze acquisite mi consentono di integrare alle strategie e ai piani di comunicazione curati dall’Agenzia modelli, strumenti e metodologie varati e promossi dal Change Management Institute, l’associazione ufficiale, globale, indipendente e senza scopo di lucro di professionisti del cambiamento.

Change Management is defined as that set of activities and tools with which a company manages the introduction of a technological innovation or the change of its setting and its organizational structure. I chose to take a course and take the exam for the Change Management Practitioner qualification because I believe that every project implies a change and that every phase must be communicated carefully to the various stakeholders.

The skills acquired allow me to integrate models, tools and methodologies launched and promoted by the Change Management Institute, the official, global, independent and non-profit association of change professionals into the communication strategies and plans curated by the Agency.

 change management