Laboratorio delle Idee si è occupata, a supporto degli uffici della Fondazione, del coordinamento organizzativo delle attività in occasione dell'inaugurazione, oltre alle azioni di comunicazione, promozione e pubbliche relazioni di questo importante evento che ha visto la partecipazione di oltre 400 ospiti alla conferenza stampa e di 600 persone al cocktail dinner.
L'agenzia si è inoltre occupata del coordinamento organizzativo delle singole sedi di mostra.
Conferenza Stampa
Per la conferenza stampa, che si è svolta a Palazzo Re Enzo, l’agenzia ha contribuito alla definizione di una regia condivisa con il cliente, ha seguito gli allestimenti, il cerimoniale e, infine, si è occupata della ricerca, selezione e formazione del personale. Ha inoltre contribuito all’organizzazione del programma dei giornalisti che, in occasione della preview, hanno visitato tutte le mostre in compagnia del direttore artistico François Hébel.
Serata Inaugurale
In occasione della serata inaugurale al MAST, Laboratorio delle Idee ha coordinato il personale di accoglienza, ha presidiato i flussi per le visite guidate e il dinner curato dallo chef Mauro Uliassi, oltre a gestire gli spostamenti di tutti gli artisti e le autorità presenti.
Durante FOTO/INDUSTRIA 2015
Nel corso dell’intera manifestazione, dal 3 ottobre al 1° novembre 2015, l’agenzia ha coordinato il personale presente all’infopoint F/I di Piazza del Nettuno e tutti gli studenti di Fotografia e Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Bologna coinvolti in qualità di mediatori culturali nelle mostre. Laboratorio delle Idee ha inoltre contribuito alla promozione delle mostre e di tutti gli eventi speciali in programma durante il mese: visite guidate, incontri con gli artisti, la rassegna Il cinema racconta l’Industria, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, e la Notte Bianca di sabato 31 ottobre 2015.
La seconda biennale FOTO/INDUSTRIA, promossa e organizzata dalla Fondazione MAST con la Direzione Artistica di François Hébel, presenta 14 mostre, a ingresso gratuito, dedicate alla fotografia industriale, al lavoro e all’impresa: 12 allestite in prestigiose sedi del centro storico di Bologna e 2, curate da Urs Stahel, al MAST.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok