Varignana d’Essai
Bologna, Palazzo di Varignana
Cliente: Palazzo di Varignana Resort & Spa
Dal 16 febbraio al 13 aprile, per nove domeniche consecutive, Palazzo di Varignana Resort & Spa, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, ospita Varignana d’Essai, un ciclo di capolavori che hanno fatto la storia del cinema, integralmente restaurati dal laboratorio L’Immagine ritrovata.
Protagonisti della rassegna sono La dolce vita di Federico Fellini, Il Gattopardo di Luchino Visconti, Risate di gioia di Mario Monicelli, Les enfants du Paradis di Marcel Carné, Ninotchka di Ernst Lubitch, La febbre dell’oro di Charlie Chaplin, La grande illusion di Jean Renoir, Roma città aperta di Roberto Rossellini, Hiroshima mon amour di Alain Resnais e Il conformista di Bernardo Bertolucci.
Con un menu dedicato diverso ogni domenica, il Pool & Lounge Bar and Restaurant e la sua vista spettacolare sulle colline bolognesi sono la cornice ideale per trascorrere una giornata memorabile da veri amanti del cinema.
Palazzo di Varignana Resort & Spa è la nuova struttura 4stelle lusso alle porte di Bologna. Immerso nella storia e nella natura dell’Appennino tosco-emiliano e costruito attorno alla settecentesca Villa Bentivoglio, Palazzo di Varignana sorge in un antico borgo di origine medievale. Circondato da 20 ettari di parco, offre un comfort raffinato e un’ospitalità ricercata in ogni dettaglio, pur mantenendo un forte legame con l’autenticità del territorio.
Il Resort è una destinazione ideale per occasioni di lavoro e di piacere, grazie all’offerta di spazi per riunioni e meeting e la possibilità di piacevoli escursioni nel verde o di una pausa relax a VarSana Spa, senza dimenticare le raffinate proposte gourmet dei suoi ristoranti.
- Cinema
- Comunicazione
- PR